CARATTERISTICHE TECNICHE
Colori disponibili Trasparente
Aspetto Opaco o satinato
Densità a 20°C 1.05 – 1.250 Kg/lt
Residuo secco in peso secondo il colore 32 %
Viscosità di applicazione:
viscosità Brookfiled a 20°C 6900 Cps
Rapporto di miscela A : B in peso su prodotto finito 100 : 10
(A = base; B = indurente)VERSIONE TRASPARENTE
Rapporto di miscela A : B in peso su prodotto finito 120 : 12 prodotto colorato
(A = base; B = indurente)VERSIONE COLORATA
Essiccazione ad aria:
Pot-life (tempo utile di lavorazione) a 20°C UR 60 % 3 ore
Tempo di fuori polvere a 20°C UR 60 % 30-40 minuti
Secco al tatto a 20°C UR 60 % 3 ore
Secco in profondità a 20°C UR 60 % 24 ore
Essiccazione in forno a 40 – 45 °C: 120 minuti
Poly Water 2k lucido
Finitura poliuretanica idrodiluibile bicomponente a base di resine sintetiche modificate.
Dopo indurimento il film ha un aspetto lucido (> 90 gloss) Poly Water 2K presenta ottime resistenze agli agenti atmosferici e al graffio. Il Poly Water 2K ha una eccezionale stabilità del colore e della brillantezza.
CAMPI D’IMPIEGO
L’ elevata resistenza chimica e meccanica del film essiccato rende idoneo il prodotto per la verniciatura di manufatti che devono resistere a frequenti lavaggi con acqua e/o detersivi, per la verniciatura di parti che possono venire a contatto con olii lubrificanti, con solventi o carburanti.
In genere il prodotto è impiegato nei seguenti settori:
• Rivestimenti protettivi e decorativi
• Pavimenti industriali e civili
• Manufatti in legno
• Impianti chimici
• Impianti termoelettrici ed idroelettrici
PREPARAZIONE
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso.
APPLICAZIONE
Il prodotto può essere applicato con i normali sistemi di verniciatura airless o air mix. L’ applicazione del prodotto a temperature molto basse può rallentare l’ indurimento, evitare quindi l’ applicazione a temperature inferiori ai 10 °C.
Il Poly Water 2K va applicato su supporti la cui temperatura sia di almeno
4 – 5 °C al di sopra della temperatura di rugiada, altrimenti si potrebbero verificare fenomeni di velatura, opacizzazione o puntinature. Se si utilizza il prodotto in una cabina di verniciatura assicurarsi che vi sia un continuo ricambio dell’ aria, questo per evitare di saturare di umidità l’ambiente e quindi impedire l’evaporazione dell’acqua dal supporto.
CICLI CONSIGLIATI
I pavimenti in cemento devono essere ben stagionati, puliti, sgrassati ed asciutti; se necessario vanno irruviditi mediante leggera carteggiatura. Prima di applicare lo smalto di finitura Poly Water 2K (nella versione colorata) è necessario trattare la superficie con una mano di fondo epossidico ancorante Primer A100.
Il Poly Water 2K ha un ottimo ancoraggio su ferro nuovo e leghe ma per garantire una ottima e duratura protezione alla corrosione si consiglia di applicarlo su antiruggine su superficie preferibilmente sabbiata al grado SA 2,5.
Su supporto già verniciato asportare meccanicamente le pitture non aderenti, lavaggio accurato per eliminare polvere o altri agenti inquinanti, successiva applicazione di primer e due mani di Poly Water 2K.
RESA TEORICA
E’ subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto.
Mediamente con 1 Kg di prodotto (A+B) si trattano circa 10 m di superficie con spessore film secco di circa 30 micron (ad ogni mano)
CONSERVAZIONE
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 6 mesi.
AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto risulta a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra azienda si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra azienda si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Rapporto dicalisi 5:1
Stato fisico Liquido
Colori Bianco lattiginoso
Densità a T=20 °C 1.12+0.01 kg/lt Non
Infiammabilità infiammabile
Solventi Esente da solvente
Viscosità Brookfield a T = 25 °C 100 cps
Tempo di essiccazione a T = 20 °C 40 min
PH 7,5 – 8
Conservazione Teme il gelo,Cons.da + 5 a +35
Resistenza alla temperatura °C Max 90°
Temperatura di esercizio Da -25° a + 80°
Adesione al supporto > 2Mpa
Turapor Pu-W
Primer poliuretanico monocomponente igroindurente, esente da MDI. TURAPOR PU è un primer saturante poliuretanico monocomponente igroindurente , flessibile, esente da MDI , promotore di adesione , consolidante per vecchie guaine bituminone e massetti cementizi.
PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e spolverato il più possibile, sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.
Prima di procedere alla pitturazione si consiglia di attendere l’ essiccazione completa del prodotto.
APPLICAZIONE
L’applicazione di TURAPOR PU-W può essere effettuata a pennello, a rullo, o spruzzo. La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Itergum primer è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Per il lavaggio degli attrezzi utilizzare Acetone Puro o Diluente per poliuretanici.
Il tempo di essiccazione a 25 °C è di 2 ore; sovraverniciabilità a 20 °C è di 3 ore.
CAMPI DI APPLICAZIONE
TURAPOR PU è un prodotto molto versatile , può essere impiegato come risanante di sottofondi cementizi inconsistenti , per il trattamento di massetti spolveranti , per accelerare i tempi di posa nel caso di sottofondi con umidità residua elevata nonché come legante per la preparazione di malte sintetiche per riparazioni rapide .
Il prodotto è anche indicato per l’impermeabilizzazione del massetto prima della posa del parquet o di rivestimenti resinosi , per evitare la risalita continua di umidità residua in eccesso.
Ottimo come promotore di adesione di finiture sintetiche , poliuretaniche o poliurea su vecchie guaine bituminose.
CONSERVAZIONE
Il prodotto contiene solventi infiammabili. Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.
RESA TEORICA
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente il consumo è di circa 0.2-0.4 lt/m .
AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.
CARATTERISTICHE TECNICHE (Valori Tipici t 25°C u.r.60%)
Colore: Lattiginoso
Densità 1.00 kg/lt ± 0.05
Residuo secco 14% +/- 1%
Tempo di essiccazione a 25 °C 6 ore
Tempo di sovraverniciabilità a 25 °C 3 ore
Temperatura di applicazione da +5 °C a +35 °C
Viscosità brookflield a 25 °C 350-400 Cps
Resistenza agli sbalzi termici da –35 °C +80 °C
Viscosità Ford 4 a 20 °C 11’’
Pot life (vita in tazza 100gr/20°C) illimitato
Infiammabilità Non infiammabile
Fuori polvere a 20°C, 60% U.R. 40-50 min
Maneggiabile all’aria 20°C, 60% U.R. 90-120 min
Stabilità alla luce ottima